SPIAGGE DELL'OGLIASTRA

Le spiagge dell'Ogliastra, ognuna con il proprio carattere ed il proprio fascino, permettono di incontrare ogni esigenza degli amanti del mare.

Il territorio ogliastrino infatti è caratterizzato da una delle coste più belle e variegate del Mediterraneo e il candore delle spiagge e la limpidezza delle acque fanno dell'Ogliastra una delle mete più ambite dai turisti.

La bellezza di questi scenari incontaminati viene ogni anno certificata da numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali come le 5 vele di Legambiente o la Bandiera Blu della FEE, che vengono assegnata alle destinazioni più attente all’ambiente e alla pulizia del mare.

Trip Advisor ha assegnato a Cala Mariolu il primo posto del premio Travellers Choice come spiaggia più bella d'Italia e nella top 20 delle spiagge d'Europa.

 

Descrizione Il lido di Cea, può essere raggiunto dal paese di Bari Sardo seguendo la strada che porta al lido della Torre di Barì. La strada da imboccare per arrivare…
Descrizione: La spiaggia di Su Sirboni è senza dubbio la caletta più amata del sud Ogliastra. Localizzata nella marina di Gairo, può essere raggiunta in 8 Km circa seguendo le…
Descrizione: La spiaggia di Museddu nel Comune di Cardedu si raggiunge seguendo sulla Via Buoncammino le indicazioni per il mare, e in 4 Km circa di strada asfaltata si arriva…
Descrizione: La Marina di Tertenia è un territorio incastonato a Sud dell'Ogliastra tra Monte Ferru e Quirra. In questa zona sono presenti diverse spiagge, le principali sono Foxi Manna e…
Descrizione La spiaggia di "Coccorrocci" ha nelle sue caratteristiche distintive la presenza di "coccoronis" (sassi tondeggianti levigati dal mare) al posto della sabbia. Per arrivarci bisogna seguire la strada che…
Descrizione Il lido di Orrì è uno dei tratti di litorale più apprezzati e frequentati dell'intero territorio ogliastrino. Lo si raggiunge da Tortolì oltrepassando il ponte di ferro sul Rio…
Descrizione Il Lido delle rose è la spiaggia più famosa del litorale lotzoraese. La si può raggiungere agevolmente dall'abitato di Lotzorai percorrendo la SS125 (Via Roma) e seguendo le indicazioni…
La Spiaggia di Tancau a Lotzorai Tancau è una spiaggia di circa 1 Km nella zona nord del litorale di Lotzorai, posta a confine con l'abitato di Santa Maria Navarrese…
Descrizione La spiaggia de La Capannina denominata anche Spiaggia di Ponente o Spiaggia della Cartiera è localizzata nel confine nord del territorio di Tortolì nei pressi del molo di ponente…
Descrizione La spiaggia de La Torre è il fiore all'occhiello della costa bariese, apprezzato e divertente litorale di giorno cuore della movida estiva di notte, grazie ad i numerosi chioschi…
Descrizione: La spiaggia de S'Isula Manna, che in italiano è tradotto in Isola Grande, è così denominata in quanto assume le sembianze di una vera e propria isola perché è…
Caricamento in corso...
Descrizione Cala Biriola, conosciuta anche con i nomi Biriala o Bilariccoro, è incastonata sotto l'omonimo bosco di lecci lungo la costa d Baunei. L'insenatura è inconfondibile grazie ad un incantevole…