MONUMENTI NATURALI

E' situata nello splendido scenario della costa a nord di Santa Maria Navarrese e sancisce la porta del Golfo di Orosei . Veniva chiamata, per la caratteristica forma, dagli antichi…
Lo splendido monumento naturale di Su Sterru Monumento situato in un contesto paesistico di grande pregio, sull'altopiano del Golgo, a circa 400 m slm.
La Scala (da skàla = via montana scoscesa), Gola o Arco di San Giorgio, ricorda il Santo che fu vescovo di Barbagia e Suelli agli inizi dell' XI secolo, poichè…
Il Monte Perda 'e Liana è formato da una base di forma conica, sormontata da un grosso monolite calcareo alto circa 120 m. Nel complesso il monte è alto 1293…
  Nel parco urbano di Santa Maria Navarrese, centro turistico dell'incantevole costa di Baunei, sono presenti alcuni patriarchi arborei, relitti della foresta mediterranea che un tempo vi vegetava. Si tratta…
Cala Goloritzè, è un'incantevole piccola insenatura situata a nord di Capo di Monte Santo, nella parte meridionale del Golfo di Orosei, che a causa di una frana, nel 1962 è…