L'Associazione di Promozione Sociale AGUGLIASTRA.IT - Il sito dell'Ogliastra è lieta di invitarvi alla partecipazione della prima edizione delle OGLIASTRIADI (test edition).
SENSO DELLA MANIFESTAZIONE
Questa manifestazione nasce nell'ottica di incrementare la coesione territoriale tra i Comuni ogliastrini attraverso lo sport ed il divertimento.
IN COSA CONSISTE
Le OGLIASTRIADI sono un evento ludico/sportivo non agonistico che ha l'ambizione di coinvolgere tutti i 23 Comuni della Provincia dell'Ogliastra in una giornata all'insegna del divertimento.
In particolare si tratta di una manifestazione che vedrà sfidarsi le diverse compagini in vari giochi di abilità fuori dagli schemi degli sport "canonici".
Per il primo anno, il Consiglio Direttivo dell'Associazione ha ritenuto opportuno effettuare un'edizione di test con un numero di squadre limitato per permettere di verificare la gestione dei giochi con un numero di concorrenti più gestibile.
Tale ambito più ristretto, per l'edizione 2014, è stato individuato nei 6 paesi che compongono l'UNIONE COMUNI D'OGLIASTRA (Arzana, Bari Sardo, Elini, Ilbono, Lanusei e Loceri).
LE SQUADRE
Ogni squadra a rappresentanza dei singoli Comuni sarà composta da n. 20 partecipanti
suddivisi in 5 classi di età suddivise come segue:
- 6‐10
- 11‐13
- 14‐18
- 19‐30
- > 31
I GIOCHI
Per stimolare la creazione di un clima di effettive pari opportunità è imposto dal regolamento che per ogni categoria di età siano iscritti 2 maschi e 2 femmine.
I giochi che vedranno confrontarsi le squadre saranno i seguenti:
- Costruisci il nuraghe
- Ago nel pagliaio
- Corsa doppia
- Bici Foca
- Canestro ad acqua
- Tiro alla fune
- Corsa con i sacchi
- Calcio balilla
- Carriola umana
- Passa la Spugna
- MangiAnguria
- Bubble football
- Corsa dell'amore
DOCUMENTAZIONE:
INTERVISTA SU RADIOLINA, Per ascoltare CLICCA SU PLAY >